Lo Stadium canta O’surdatu ‘nnamurato: la risposta allo sfottò di Osimhen

La Juve vince contro il Napoli in campo e riesce a batterla anche negli sfottò. Dopo la sconfitta Osimhen che non l’aveva affatto presa bene aveva pensato di rivolgere ai tifosi bianconeri il gesto alla Totti. Così con le mani ha indicato il 5 a 1 rifilato l’anno precedente alla Juve al Maradona.

Un gesto che certamente palesa il malessere del giocatore che fino alla scorsa stagione giocava per lo Scudetto e ora si ritrova anni luce indietro dalla vetta e al momento fuori anche dalla Champions.

Ma tornando agli sfottò i tifosi della Juve hanno pensato bene di rispondere goliardicamente. così ecco tutto lo Stadium che intona l’inno della ittà di Napoli, O’surdatu nnamurato.

Canzone che potremmo ribattezzare per l’occasione O’simhen ‘nnamurato.

A parte la goliardia il risultato sembra davvero segnare uno spartiacque per le due formazioni. Quella di Allegri può cominciare a pensare di sognare in grande mentre i partenopei non risolvono i loro problemi nemmeno con il cambio allenatore.

Fra l’altro i giocatori napoletani hanno mostrato forse poca umiltà e troppa convinzione di superiorità. Ma il calcio, si sa, vive di presente e non di passato e se non si sta attenti ci si ritrova a poter solo cantare.

Link