Lautaro chiama, il Var risponde: i tifosi lamentano un Var a corrente alternata

L’inter vince contro l’Udinese ma ad aprire le danze è il cosiddetto solito rigorino. Si perchè succede che Lautaro è lanciato in area anche se in ritardo ma c’è un braccio del difensore che tenta di rallentarlo.

Per l’arbitro è tutto regolare o quantomeno non è un episodio rilevante. Ma Lautaro prende la palla come a voler battere un penalty. Inzaghi chiede l’intervento del Var. Ed ecco la moviola che richiama l’arbitro. Il fischietto cambia idea concedendo il penalty.

Sui social è l’ennesima rivolta. In primis perchè si tratta del solito intervento discutibile. Così il calcio diventa virtuale. Impossibile anche solo toccare un attaccante se poi questo va  a terra e viene concesso un penalty.

E i tifosi di Juve e soprattutto Napoli lamentano un Var che funziona a corrente alternata. proprio nella gara contro i partenopei ci fu un fallo di Acerbi su Osimhen da rigore. Ma il var in quel caso non chiamò l’arbitro per andare quantomeno a riguardare l’azione.

Sempre il Var in quell’occasione non andò a chiamre l’arbitro per andare a rivedere il cinturamento di Lautaro su Lobotka che diede il là all’azione del gol dell’inter.

Quindi a prescindere dal presunto tuffo ci si chiede perchè il var chiami l’arbitro a discrezione e non per ttutti gli interventi importanti.

Intanto l’inter è prima in classifica di rigori a favori che sono ben 7. Per capire le proporzioni la Juve è a tre.

Link