Site icon JuveMagazine

Anguissa obiettivo concreto della Juve: dettagli sulla clausola rescissoria

Anguissa

Anguissa

Come riportato quest’oggi dal Corriere dello Sport c’è un interessamento della Juventus per Frank Anguissa del Napoli. Giuntoli ha avuto il grande merito di scovare il centrocampista camerunese e di portarlo a Napoli, dove è riuscito a farsi notare per le sue incredibili doti. Si tratta senza dubbio di una delle scoperte calcistiche più interessanti messe in atto da Giuntoli ed ora che si ritrova alla Juventus vorrebbe provare a portarlo in bianconero.

Attualmente Anguissa ha una clausola rescissoria di 45 milioni che vale però solo per l’estero, ciò significa che non sembrano esserci le condizioni tali per iniziare ad intavolare una trattativa con il Napoli. De Laurentiis non vuole lasciarlo partire, a meno che non arrivi un’offerta monstre, ma la Juventus non può permettersi attualmente spese esagerate. Resta quindi solo un’idea quella di Anguissa in bianconero, nemmeno facilmente realizzabile e per questo la Juventus si sta guardando intorno con tanti possibili obiettivi da mettere a segno.

I nomi per rinforzare il centrocampo non mancano di certo, ma Giuntoli dovrà essere bravo a dar vita ad un’operazione che debba essere favorevole alle casse bianconere. Il Corriere dello Sport ha infatti stilato una lista di tanti centrocampisti dal profilo interessante che potrebbero essere un obiettivo di mercato bianconero. Stiamo parlando di Koopmeiners-Ederson dell’Atalanta, Wieffer del Feyenoord, Samardzic dell’Udinese, Manu Koné del Borussia Mönchengladbach, finendo per Kalvin Phillips del Manchester City e Sudakov dello Shakhtar.

Tutti calciatori che si ritroverebbero sul taccuino di Giuntoli, con qualcuno che sicuramente è più semplice da raggiungere rispetto ad altri. Non è possibile acquistarne uno a titolo definitivo, la proposta sarà sempre quella del prestito con al massimo l’obbligo di riscatto e vediamo quale società asseconderà le possibili offerte della Juventus.

Exit mobile version