Sandro è tornato: Allegri sogna la difesa tutta brasiliana

La Juve ha passato indenne l’esame capolista, dimostrando di essersi avvicinata molto ai primi della classifica. Certo l’inter ha dimostrato una maggiore fluidità nel gioco e anche meccanismi più collaudati ma la Juve ha tenuto bene senza farsi schiacciare più di tanto.

Merito di una solidità di squadra che ormai sembra la caratteristica principale di questa Juve. Inoltre, contro l’inter non bisogna dimenticare quanti fossero gli assenti per infortunio. proprio a tal proposito il Mister ora inizia a sorridere dato che contro il Monza avrà a disposizione due pedine importanti della difesa che mancavano da mesi.

Stiamo parlando dei due brasiliani Danilo e Sandro. Il primo finalmente dovrebbe tornare in campo mentre Alex Sandro si è gettato nella mista negli ultimi quattro minuti contro l’inter quando Allegri ha rilevato Kostic già ammonito e nella zona di Cuadrado.

Sandro, in realtà ha mostrato un pò di impaccio ma chi non lo sarebbe a marcare Cuadrado dopo due mesi di assenza.

Allegri adesso potrebbe tornare a schierare la difesa brasiliana; Bremer, Danilo e Sandro. Ma c’è da considerare che da due mesi a questa parte Rugani e Gatti non hanno fatto sentire la mancanza dei due campioni verdeoro.

Allegri vorrà reinserirli ma l’importante sarà non rompere la solidità acquisita.