Fischi inattesi da Cuadrado: reazioni all’estero ed intervento da arancione per il Corriere

Cuadrado
Cuadrado

La partita dell’Allianz Stadium ha mostrato due squadre che non avevano intenzione di perdere, con uno spettacolo non così entusiasmante ed alla fine ha prevalso il pari tra Juventus ed Inter. Un momento però più vivace della serata c’è stato ed ha riguardato l’ingresso in campo di Cuadrado. L’ex Juventus è stato accolto da una bordata di fischi incredibile, nessuno gli ha perdonato il passaggio in nerazzurro.

Quando si è palesato in campo, al minuto 70, tutto l’Allianz Stadium ha iniziato a fischiarlo. Proprio questo tipo di accoglienza ha divertito non poco i commentatori stranieri che hanno più volte fatto battute sulla riconoscibilità alquanto semplice di Cuadrado per i fischi costanti e continui appena toccava palla. L’esterno colombiano è stato poi ricoperto di insulti quando si è beccato una bella ammonizione su Kostic, un fallo alquanto cattivo che a detta del Corriere dello Sport era più arancione che giallo.

Non è un caso che poi Kostic gli abbia ricambiato il favore, con un altro fallo e conseguente ammonizione. Ha giocato pochi minuti, ma il pubblico juventino ha cercato di renderglieli più complicati con tantissimi fischi ed anche cori piuttosto offensivi. Nessuno gli perdonerà mai il passaggio in nerazzurro, tra l’altro gli stessi tifosi dell’Inter non sono così entusiasti di vederlo con la maglia dell’Inter, lui che per tantissimi anni è stato tra i calciatori più odiati da parte dei tifosi nerazzurri.

Cuadrado si è mostrato abbastanza tranquillo, seppur si è reso protagonista di quel fallo che poteva sicuramente evitare e che stona un po’ con la tonalità del cartellino. Si tratta di quei falli al limite, fatti per troppa foga, per la voglia di dimostrare in questo caso come i fischi non lo tangessero più di tanto. Sicuramente tale accoglienza non gli sarà apparsa del tutto indifferente.