Szczesny massacra il Sistema: siamo avanti ma forse ci levano altri 10 punti

Il portierone polacco della Juve ha disputato una grande gara contro la Fiorentina salvando almeno due volte il risultato, in particolare sulla punizione di Biraghi che poteva infilarsi poco sotto l’incrocio.

Parate, dunque, eccezionali, ma non sono state da meno le sue frecciate arrivate a fine gara. E una in particolare ha fatto impazzire i tifosi della Juve. Quando il giornalista gli ha chiesto un commento sul fatto che la Juve avesse già 7 punti in più rispetto alla scorsa stagione, Szczesny si è tolto il sassolone dalle scarpe. Così ha spiegato che è vero che la Juve si trova avanti ma magari anche quest’anno le toglieranno una decina di punti.

Un’affermazione forte che fa comprendere come i giocatori non abbiano digerito l’accaduto e probabilmente lo ritengano una grossa ingiustizia.

Lo scorso anno la Juve è stata massacrata a campionato in corso da penalizzazioni che venivano fra l’altro pubblicate pochi minuti prima di scendere in campo.

Per i tifosi della Juve il peccato originale è stato quello di Agnelli che voleva far saltare il banco creando una Superlega. Da lì oltre alle minacce di esclusione dal campionato e Champions sono arrivati tanti spiacevoli accadimenti.

E fino a ieri, la Juve si sente annullare un gol per un frame. Quando il Var dovrebbe intervenire solo qualora ce ne sia l’evidenza. Figuriamoci che evidenza c’è tra un frame e un altro.