Giuntoli in missione in Inghilterra: i calciatori nella sua agenda

Giuntoli
Giuntoli

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport tra ieri e lunedì Giuntoli e Manna si sono recati in Inghilterra per parlare con i procuratori di alcuni obiettivi ormai più che concreti per il mercato di gennaio. Sono nomi che la Juventus sta seguendo assiduamente da qualche mese, soprattutto dopo le vicende di Pogba e Fagioli. Visto come la squadra stia al momento proseguendo al meglio la stagione, ciò non significa che non ci sia necessità di puntellare il centrocampo, dove attualmente ci sono più posti vacanti.

Anzi l’acquisto di gennaio potrebbe essere quel punto in più per ambire a traguardi decisamente più importanti ed impensabili solo fino a qualche settimana fa. La Juventus non parla di scudetto, ma è chiaro come sia diventato un obiettivo fattibile e con l’acquisto di qualche calciatore a centrocampo, ecco che potrebbe esserci qualche rotazione in più per fare ancora meglio.

Pierre- Emile Hojbjerg del Tottenham resta nel mirino di Giuntoli, anche se qui le difficoltà maggiori riguardano il tipo di formula con la quale dovrebbe approdare alla Juventus. Il club inglese vorrebbe liberarsene a titolo definitivo, ma la Juventus non ha intenzione di fare acquisti troppo dispendiosi, è comunque orientata per il prestito. Stessa cosa anche per Phillips del Manchester City, altro calciatore che Giuntoli e Manna stanno visionando da tempo, in questo caso però la società inglese sarebbe aperta al prestito.

C’è stata quindi una chiacchierata con i vari procuratori, bisogna ora affondare il colpo, anche perché non manca ancora molto al mercato di gennaio. Anticipare i tempi potrebbe favorire la Juventus nel raggiungimento dei propri obiettivi di mercato e questo Giuntoli lo sa bene, per questo ha fatto un blitz in terra inglese. Vedremo come si evolverà la cosa nelle prossime settimane.