Juventus pronta ad uno scambio per assicurarsi il fratello di Thuram

Thuram
Thuram

La Juventus si muoverà sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo e sembra che l’obiettivo più concreto sia quello di Khephren Thuram, centrocampista classe 2001 del Nizza. Un profilo che la società bianconera sta monitorando da tempo e che ha intenzione di non mollare, anzi vuole affondare il colpo proprio per il mercato invernale.

Vista però l’eccessiva richiesta del Nizza, che non sembra smuoversi dai 40 milioni richiesti per Thuram, Giuntoli sta pensando ad una contropartita tecnica che possa far abbassare di un bel po’ tale cifra. Stando infatti a quanto riportato da Tuttomercatoweb la Juventus starebbe pensando di introdurre in questa trattativa Iling, calciatore classe 2003 che Allegri non sembra più propenso a far giocare. Infatti Iling si ritrova molto dietro nelle gerarchie dell’allenatore bianconero, prima di lui ci sono calciatori come Kostic e Cambiaso, quindi la fascia sinistra risulta essere ben coperta.

Da qui l’idea di lasciar partire Iling per arrivare invece ad un obiettivo concreto di mercato come Khephren Thuram del Nizza. A quanto pare la società francese sarebbe anche disposta ad abbassare il costo del cartellino del calciatore per avere in cambio Iling. Operazione che dovrebbe concretizzarsi per il mercato invernale, dando modo ad Allegri di poter avere qualche rotazione in più a centrocampo, dove insomma vige maggiormente l’emergenza.

Ormai è chiaro che questa Juventus possa ambire anche a vincere lo scudetto, pur non dicendolo ad alta voce. Certo non ha l’Europa e quindi non ha bisogno di chissà quale tipo di rosa, ma a centrocampo c’è necessità di muoversi e trovare perché no quell’uomo imprevedibile che possa sbloccare le partite più complicate. Attualmente quindi si sta lavorando per portare Thuram del Nizza alla Juventus, vedremo se Giuntoli riuscirà a piazzare questo primo colpo a gennaio.