Site icon JuveMagazine

Pioli recrimina 22 falli di Gatti prima di un giallo: ma sono solo 5

Torino 12/05/2021 - campionato di calcio serie A / Torino-MIlan / foto Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Il Milan ha perso in casa il secondo scontro diretto, la prima volta aveva ceduto rovinosamente all’inter e ieri alla Juventus.

Nel post gara non poteva mancare l’analisi dell’allenatore del Milan. Pioli si è detto molto soddisfatto di quanto fatto dai suoi ragazzi sia in 11 nel primo tempo che in 10 nel secondo.

Poi ha ammesso che l’espulsione è stata una ingenuità del suo difensore, per cui arbitro scagionato da qualsiasi accusa.

Ma a suo parere il fischietto ha sbagliato nel gestire uno dei duelli chiavi della partita, quello fra Leao e Gatti.

Infatti secondo Pioli l’arbitro ha estratto il primo giallo solo dopo 22 falli di Gatti. peccato però che i quotidiani sono andati a controllare questa cifra e hanno scoperto che la marcatura di Gatti è stata forte ma corretta. Infatti i falli fatti dal giocatore bianconero sono solo 5 e con un giallo.

Chiaramente l’adrenalina in campo ha giocato un brutto scherzo alla calcolatrice di Pioli. Fra l’altro si pensava che Leao avrebbe fatto sfaceli con una marcatura ostica ma non dotata di grande velocità come quello dello juventino.

Invece i meccanismi difensivi di Allegri con i raddoppi di Weah o Mckennie hanno funzionato disinnescando le folate del portoghese.

Persino Hujisen ha avuto il piacere di soffiargli un pallone quando per qualche minuto ha cambiato fascia.

Exit mobile version