Spiegate le lacrime di Locatelli al termine di Milan-Juventus

Locatelli
Locatelli

A fine match Manuel Locatelli, colui che ha deciso la sfida di campionato contro il Milan, è scoppiato in lacrime. Il centrocampista bianconero ha dato sfogo ad un pianto liberatorio, una forte emozione dettata da quanto accaduto in queste prime partite di campionato. In un centrocampo dove vige una grande emergenza, Locatelli è sempre stato scelto da Allegri, anche quando le sue prestazioni non sono state eccezionali.

Con il gol vittoria contro il Milan si è liberato di un peso, ha sentito scrollarsi di dosso tutta la pressione di questi mesi che è stata davvero tanta nei suoi confronti. Spesso è stato fischiato dai tifosi e questo lo ha ferito profondamente. Anche i giornalisti non sono stati buoni nei suoi confronti e quando è arrivato il gol è scoppiato di gioia, sapendo di aver superato uno dei momenti più complicati della sua carriera.

Lui che sette anni fa aveva invece segnato a San Siro con la maglia del Milan contro la Juventus, ora il destino gli ha permesso di ritornare ad essere ancora protagonista, ma questa volta con i colori bianconeri, decidendo una partita molto importante. La Juventus non può nascondersi, nonostante tutte le problematiche darà del filo da torcere alle squadre che lottano per lo scudetto, provando ad approfittare dei loro impegni europei.

Locatelli è il simbolo di questa Juventus operaia che non è sicuramente tra le squadre considerate migliori per la vittoria del campionato, ma che lavora sodo per stupire. Non è un caso che abbia dedicato questo suo gol ai compagni che si ritrovano in difficoltà, con il pensiero verso Danilo infortunato, ma soprattutto Fagioli, un amico che sta attraversando un problema importante e che Locatelli ci tiene a non farlo sentire assolutamente solo. Insomma lacrime importanti per il centrocampista della Juventus che è pronto a ripartire da San Siro.