Apertura del Frosinone all’addio di Soulé: la Juventus ha bisogno di lui

Soulé
Soulé

Soulé è un calciatore della Juventus che sta facendo benissimo al Frosinone, una scelta azzeccata per il giovane argentino che ha avuto modo di mettere minuti nelle gambe ed assaporare al meglio la Serie A. Un profilo che a giugno tornerà dal prestito, anche se potrebbero esserci sorprese già per il mercato di gennaio. A tal proposito c’è stato un commento interessante da parte del presidente del Frosinone Maurizio Stirpe.

Prima di entrare in Lega Calcio, Stirpe ha lasciato qualche dichiarazione importante su Soulé a TMW, in modo particolare sul suo possibile ritorno alla Juventus. Il presidente del Frosinone ha fatto sapere che la Juventus non lo ha ancora contattato per il calciatore, non c’è stata quindi al momento alcuna richiesta. Tutto sommato però, se dovesse arrivare la telefonata, si potrebbe profilare un’apertura a riguardo.

Chiaramente Stirpe ha sottolineato come Soulé sia di proprietà della Juventus e conta ciò che pensa la società bianconera e soprattutto quello che pensa il calciatore. Il Frosinone sarebbe quindi disposto a perdere Soulé dopo pochi mesi dal suo approdo in terra ciociara, ma le sue prestazioni si sono rivelate una bella sorpresa e per questo la Juventus potrebbe pensare di riportarlo alla base prima del previsto. Come visto il presidente del Frosinone non si impunterebbe sul rispetto dell’anno di prestito previsto dal contratto di Soulé, ci sarebbe quindi una chiara apertura.

Sicuramente la Juventus sta vivendo uno stato di emergenza per quanto riguarda il numero di calciatori presente in rosa, a gennaio bisognerà per forza muoversi sul mercato ed il ritorno di Soulé sarebbe l’operazione senza dubbio meno gravosa dal punto di vista economico, bisognerebbe solo pagare lo stipendio al calciatore. Vedremo se alla fine Giuntoli punterà nuovamente sul giovane argentino, ma qui bisogna almeno acquistare due calciatori per gennaio per rinforzare il centrocampo.