Ora i rinforzi a centrocampo sono indispensabili: la lista della Juventus, non solo Hojbjerg

Hojbjerg
Hojbjerg

Situazione alquanto complicata per il centrocampo della Juventus, Allegri infatti dovrà fare a meno non solo di Pogba, ma a breve anche di Fagioli. Questioni extracalcistiche stanno non poco creando problemi all’allenatore della Juventus che, già a centrocampo, presentava delle mancanze importanti. Un reparto dove c’è bisogno di un numero più elevato di calciatori ed invece la Juventus risulta essere povera di centrocampisti, per questo a gennaio è necessario ricorrere ai ripari.

Ora non sembrano esserci più scuse, bisogna ritornare seriamente sul mercato per trovare quelle pedine necessarie ad Allegri per avere una rosa più completa. Giuntoli sta lavorando da mesi a riguardo e per ora il calciatore che potrebbe fare al caso della Juventus sembra essere Pierre-Emile Hojbjerg. Il centrocampista danese del Tottenham non è al centro del progetto dell’allenatore Postecoglu e c’è la volontà di cambiare aria.

Il 28enne sembra disponibile a trasferirsi in una nuova squadra già a gennaio, anche se qui il Tottenham pretende 30 milioni per il suo cartellino. La Juventus punterebbe chiaramente al prestito, condizione che attualmente non sembra essere gradita dal club inglese, ma che per le circostanze sopra descritte potrebbe alla fine accettare. Hojbjerg vuole cambiare aria e soprattutto non è un calciatore attualmente tra le grazie del tecnico degli Spurs, quindi tutto lascia presagire che questa trattativa possa alla fine andare in porto.

Ci sono però altri profili seguiti da Giuntoli, nomi che stanno circolando da un po’ per il mercato bianconero. Parliamo di Samardzic, Khephren Thuram del Nizza, Habib Diarra dello Strasburgo e Joao Neves del Benfica. Non solo però, perché c’è voglia anche di trovare un calciatore più di fantasia e qui potrebbe ritornare in auge quello di Berardi, altrimenti virare sul giovane Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk. Addirittura si parla di un clamoroso ritorno di Bernardeschi, ma è alquanto improbabile che avvenga.