Site icon JuveMagazine

Sudakov è obiettivo concreto della Juventus, ma non è l’unico nome in lista

Sudakov

Sudakov

L’arrivo di Cristiano Giuntoli alla Juventus ha un obiettivo ben chiaro, riuscire a trovare nuove stelle nel panorama calcistico per rafforzare la squadra. Si tratta di quello per cui Giuntoli si è fatto notare maggiormente a Napoli, valorizzando calciatori praticamente sconosciuti. Questo lavoro deve essere fatto anche con la Juventus, vista la situazione economica e l’impossibilità di spendere cifre elevate.

Basta insomma con questi nomi affermati che però non sono effettivamente d’aiuto alla squadra ed è per questo che si sta delineando la pista che potrebbe portare alla giovane promessa ucraina Heorhij Sudakov. Questo è uno dei tanti nomi presenti sulla lista di Giuntoli, calciatori che chiaramente sono molto giovani, ma pronti per il calcio europeo. Sudakov con il suo Shakhtar Donetsk ha già giocato sia in Europa League che in Champions League, un profilo interessante che la Juventus sta tenendo sotto controllo.

Non è chiaro se si possa azzardare un acquisto già a gennaio, ma Sudakov è un calciatore che potrebbe sbocciare definitivamente alla Juventus. Non è una vera e propria mezzala, il suo ruolo è più da trequartista, abile ad agire dietro le punte, altrimenti potrebbe anche essere schierato da seconda punta. Non è molto fisico e forse per questo potrebbe avere delle difficoltà con l’attuale modulo di Allegri, ma il tecnico livornese ritornerebbe al suo vecchio modulo 4-3-1-2 visto ai tempi della sua prima Juventus.

Ci sono tante alternative, ma chiaramente anche l’allenatore deve essere in grado di sfruttarle al massimo. Sudakov è finito nel mirino di Giuntoli e prima che il calciatore possa diventare più caro, sarebbe il caso di agire anticipatamente. Attualmente infatti il suo costo del cartellino è sui 20 milioni di euro, cifra comunque non di poco conto. Vedremo se Giuntoli riuscirà a piazzare tale colpo.

Exit mobile version