Barella provoca un rigore solare, ma viene graziato: il Benfica non ci sta

Barella
Barella

L’Inter è riuscita a vincere in casa una partita complicata di Champions League contro il Benfica. Un risultato positivo per i nerazzurri, anche se c’è stato un episodio a dir poco clamoroso che poteva cambiare le sorti della partita. Durante la mezzora del primo tempo c’è stato un fallo netto di Barella, in aria di rigore, sull’attaccante del Benfica David Neres.

Un recupero, da parte del centrocampista nerazzurro, che non è avvenuto in modo pulito. Si pensava inizialmente come il calciatore avesse messo la palla in angolo, in realtà questa è stata colpita per ultimo proprio da Neres dopo il colpo ricevuto da Barella. Il centrocampista dell’Inter non ha mai tolto la palla all’avversario, anzi lo ha colpito da dietro procurando la caduta.

Nel post partita si è parlato molto di quest’episodio, l’allenatore del Benfica si è mostrato molto arrabbiato per il rigore non concesso alla sua squadra, anche se nel secondo tempo l’Inter poteva benissimo dilagare. Si sa però come a volte gli episodi possano essere cruciali nei match di Champions League, tutto può cambiare in una frazione di secondo. Se fosse stato concesso il rigore al Benfica, probabilmente staremmo parlando di un’altra partita.

Il problema è che non c’è stato nemmeno l’intervento del VAR, questo perché evidentemente è stata data fiducia alla sensazione avuta dall’arbitro in campo, che ha valutato come troppo leggero il tocco di Barella. Interpretazione che sembra essere però errata vedendo le varie immagini di questa caduta in aria di rigore nerazzurra da parte di Neres.

Lo stesso attaccante è rimasto alquanto sorpreso dalla decisione arbitrale, il rigore sembra essere davvero solare. Un Benfica penalizzato da tale episodio, con la squadra portoghese che si ritrova ancora a zero punti nel girone dell’Inter.