Sul gol di Di Marco, Bastoni in fuorigioco: ma non viene annullato come a Vlahovic

I tifosi della Juve oggi hanno ascoltato le dichiarazioni di Rocchi sull’episodio del mancato rosso a berardi per fallaccio su Bremer. Rocchi ha ammesso che lui avrebbe dato il rosso ma non colpevolizza l’arbitro perchè ha fatto una scelta soggettiva.

Così da oggi capiamo che il regolamento non è oggettivo e uguale per tutti ma soggettivo, a scelta dell’arbitro. peccato che in questa soggettività sembra che sfortunatamente ci vada sempre di mezzo la Juve.

Così i tifosi hanno visto il gol di Di Marco essere convalidato, nonostante si veda chiaramente che Bastoni è in fuorigioco passivo ma sulla traiettoria. per lo stesso motivo venne annullato un gol a Vlahovic. In quel caso in fuorigioco passivo c’era Rabiot.

Così due casi simili, due scelte opposte e la spiegazione ormai è la discrezionalità, la scelta soggettiva dell’arbitro.

E dire che in altri casi non si è parlato di scelta soggettiva ma gli arbitri hanno pagato con la sospensione. Quando sbagliano con la Juve non c’è mai un colpevole. Come nel caso di Candreva in cui spiegarono che era colpa della tecnologia.

Ma possibile che in un campionato di massima serie non ci siano regole certe e soprattutto uguali per tutti? E menomale che hanno inserito il Var.