Zhang pieno di debiti: valuta la cessione dell’inter in medioriente

Che la famiglia Zhang e le loro società non navighino in buone acque è ormai risaputo. E a pagare questa crisi potrebbe proprio essere l’inter.

Nel 2021 Zhang rifinanziò il bond di 276 milioni ma a maggio dovrà pagare e con gli interessi la cifra è arrivata a 400 milioni.

Qualcuno ipotizza un nuovo rifinanziamento ma difficilmente potrebbe mai pagarne gli ulteriori interessi. Se Zhang non pagherà il debito dovrà salutare le quote dell’inter che sono state date in pegno proprio a garanzia.

Ma è di oggi la notizia che ci sarebbe finalmente un’offerta vicina alle richieste della famiglia Zhang per l’inter. La famiglia cinese valuta il proprio club di calcio un miliardo di euro.

L’offerta sarebbe di un fondo del medioriente, ora bisogna capire se le trattative andranno avanti o Zhang preferirà aspettare. Ma il tempo scorre e la data di maggio 2024 si avvicina.

Quasi impossibile che la famiglia Zhang possa saldare i 400 milioni di euro di debito per cui le strade che rimangono aperte sono la cessione o la perdita del club.

Rifinanziare il bond significherebbe pagare interessi con prezzo alle stelle. Entro fine campionato l’inter capirà il suo futuro e se sarà ancora di proprietà della famiglia Zhang e di Suning.