De Ligt rompe con il Bayern: i tifosi invocano il suo ritorno alla Juventus

De Ligt
De Ligt

Non è un periodo semplice per Matthijs De Ligt, difensore ex Juventus che non sta trovando tanto spazio nel Bayern Monaco di Tuchel. Nonostante il direttore sportivo dei bavaresi, Christoph Freund, abbia parlato di come il calciatore olandese avrà le sue chances di scendere in campo, De Ligt sembra essere piuttosto stufo della situazione. Gioca poco e si mostra alquanto polemico a riguardo quando gli viene posta la domanda del perché non sia titolare.

La colpa, a detta di De Ligt, è chiaramente dell’allenatore, infatti cerca di fare il possibile per accontentarlo, giocando anche pochi minuti a centrocampo, ma non sembra mai essere abbastanza. De Ligt non è di certo felice e non perde occasione per dimostrarlo, lui vuole giocare e soprattutto sentirsi parte importante del progetto squadra del Bayern Monaco, ma Tuchel sembra preferirgli altre scelte. Per questo si parla addirittura di un suo addio a gennaio, con la Juventus che sarebbe pronta a riaccogliere il difensore olandese.

Si tratta ovviamente di voci di mercato non fondate, ma se il Bayern Monaco dovesse aprire al prestito, perché non puntare su De Ligt? Qui i tifosi bianconeri non sono tutti d’accordo sul suo eventuale ritorno. C’è infatti una parte della tifoseria che pensa sull’inutilità del ritorno di De Ligt alla Juventus, ma altri invece sperano che l’olandese possa rivestire nuovamente la maglia bianconera.

Effettivamente i suoi anni alla Juventus sono stati un po’ altalenanti, ma le qualità del difensore olandese sono evidenti a tutti. Un ritorno di De Ligt alla Juventus sarebbe però possibile solo con un prestito, la società non ha intenzione di fare spese folli e sta cercando di abbassare notevolmente il monte ingaggi. Dovrebbero esserci tanti incastri per far sì che ciò possa avvenire e sembra alquanto improbabile che si realizzino. Staremo a vedere.