Echeverri può essere il campione del futuro della Juventus

Echeverri
Echeverri

Attenzione ad un nome nuovo che la Juventus sta seguendo già da un po’ di tempo, si tratta del classe 2006 Claudio Echeverri. Una promessa del calcio argentino che lo scorso giugno ha esordito con la maglia del River Plate e che la Juventus ha adocchiato per il futuro. Prima insomma che Echeverri faccia lievitare il costo del cartellino, la società bianconera sarebbe pronta a muoversi in anticipo.

Le doti di questo calciatore sono alquanto interessanti, un trequartista che sa giocare anche da esterno o da centrocampista offensivo, con tocchi da grande giocatore. In realtà Giuntoli ha avuto modo di visionarlo già quando era al Napoli, non è quindi una scoperta per il nuovo direttore sportivo bianconero e ci sono tutti i presupposti per riuscire a piazzare il colpo prima di altre squadre.

Parliamo di un calciatore ancora giovanissimo, ma che ha già mostrato di avere doti da leader, anche perché gioca in un ruolo dove deve saper orchestrare il gioco e bisogna avere grandi responsabilità. Un profilo che piace molto alla Juventus, ma attualmente ancora non è chiaro quando potrà essere fatta la mossa giusta per portarlo a Torino. Sicuramente si attende questa nuova stagione e poi saranno prese le dovute decisioni, ma l’idea di Giuntoli è di non lasciarsi scappare Claudio Echeverri, convinto del grande potenziale di questo ragazzo, che potrebbe adattarsi alla perfezione anche al calcio europeo.

Il progetto che ha in mente Giuntoli è chiaro, farlo crescere un altro anno in argentina e quando sarà maggiorenne potrà intavolare una trattativa con la sua famiglia e soprattutto il River Plate che detiene il cartellino del giovane calciatore argentino. Bisogna puntare sui giovani talenti, ormai il calcio è fatto di scommesse e la speranza è che la Juventus possa vincerne qualcuna.