Allegri farà turnover con la Lazio? Può tornare Cambiaso, anche Nicolussi Caviglia, Fagioli e Kean chiedono spazio

nicolussi caviglia

7 punti in 3 partite, l’inizio di campionato della Juventus è stato di certo positivo dal punto di vista della classifica e della ritrovata spigliatezza in attacco. Sabato 16 allo Stadium sarà di scena la Lazio, vicecampione d’Italia e reduce dalla vittoria a Napoli: è il primo banco di prova importante per i bianconeri, sapremo davvero se questa Juve sarà capace di lottare fino in fondo per lo Scudetto.

Si è tanto discusso dell’assenza delle coppe come un fattore determinante per la corsa al tricolore, intanto Allegri la prossima settimana dovrà tenere in considerazione gli impegni di 14 calciatori con le rispettive nazionali. Insomma, più di mezzo organico non è alla Continassa in questi giorni ed è per questo motivo che non è escluso un piccolo turnover contro la Lazio, tenendo ovviamente in considerazione le condizioni con cui rientreranno i nazionali a Torino.

Intanto si stanno allenando alla ricerca della miglior forma alcuni potenziali titolari contro la Lazio, tra tutti Fagioli: il centrocampo ha giocato da titolare col Bologna dopo essere già rientrato ad Udine ma contro l’Empoli è rimasto in panchina. Discorso simile per Cambiaso che potrebbe essere rilanciato titolare, eventualmente anche a destra visto che Weah e McKennie affronteranno un lungo volo di ritorno dagli USA, dopo aver lasciato spazio a Kostic ad Empoli. Cambiaso ha disputato una gran partita ad Udine, poi è apparso in ombra col Bologna: questi 10 giorni di lavoro a stretto contatto con Allegri gli serviranno di certo per entrare ulteriormente nei meccanismi difensivi. Occhio anche al giovane Nicolussi Caviglia, rientrato dal prestito alla Salernitana e impiegabile sia come regista che come mezzala.

In attacco, poi, si potrebbe vedere Kean che in tre partite ha accumulato 8 minuti (e un palo). Davanti a lui ci sono Vlahovic, Chiesa e Milik che hanno cominciato benissimo la stagione, il 23enne dovrà sfruttare ogni chance per scalare le gerarchie e riproporsi anche in ottica nazionale. Più delineata la situazione in difesa dov’è partito il solo Danilo: Gatti e Alex Sandro continueranno ad alternarsi nel ruolo di centrale di sinistra, con Rugani che attende a sua volta la prima possibilità della stagione.