Site icon JuveMagazine

Di Bello punito in maniera clamorosa: sempre il finimondo se riguarda la Juve

Db Bergamo 20/12/2020 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Marco Di Bello

E’ davvero incredibile quello che si è scatenato nei media dopo la gara di Juve Bologna. L’arbitro Di Bello pagherà in maniera pesante tutto questo clamore.

Ma la cosa che fa riflettere è come tutto venga presentato a senso unico. Nel match la Juve si è vista annullare un gol pesantissimo per intervento del Var e per un fuorigioco passivo molto discutibile. Dato che dalle immagini si vede che il portiere ha la traiettoria del tiro pulita, tanto che non si è nemmeno lamentato.

Inoltre ci sono stati almeno due interventi se non tre con possibili penalty per la Juve ma senza alcun rigore. Parliamo della gomitata a Vlahovic, del placcaggio a Chiesa con tocco anche di braccio del difensore del Bologna. E infine del cross stoppato a braccio largo dal difensore del Bologna in area ma considerato in appoggio a terra. nonostante l’appoggio sia successivo all’impatto.

Nonostante ciò per i media l’errore di Di Bello è il rigore non dato al Bologna per il contrasto tra Iling e Ndoye. Morale della favola Di Bello non vedrà la serie A per almeno due mesi. Questa è la sospensione clamorosa che trapela sui quotidiani di oggi.

Sembra quasi che se si sbaglia pro Juve tutti vogliano una punizione esemplare. Con gli altri non succede stranamente.

Exit mobile version