Offerta pazzesca dell’Al Itihad per Salah, il Liverpool punta su Chiesa per sostituirlo

chiesa

Il mercato totalmente impazzito per l’irruzione sulla scena dei club arabi potrebbe riservare clamorose sorprese anche nelle ultime battute. Oggi, infatti, sono arrivate conferme sul possibile assalto dell’Al Itihad (lo stesso club in cui militano già i vari Benzema, Fabinho, Kantè…) per Salah. Il Liverpool per ora fa muro, le parole di Klopp sono state contundenti (“Salah non si muove, è impegnato al 100% col Liverpool, non c’è nulla di cui parlare”) ma i numeri farebbero vacillare chiunque: ai “reds” sarebbero stati offerti 115 milioni di euro (non male per un 31enne) all’ex Roma invece andrebbero 200 milioni di euro per i prossimi tre anni. Pazzesco.

Insomma, nonostante le apparenze Klopp deve giocoforza pensare ad un eventuale sostituto di Salah. E, ancora una volta, c’è il nome di Federico Chiesa in cima alle preferenze del tecnico tedesco. Chiesa, infatti, è da sempre un pallino di Klopp, il Liverpool ha provato seriamente a portarlo ad Anfield nell’estate del 2021, dopo la vittoria dell’Italia agli Europei: la Juve avrebbe rifiutato anche 70 milioni di euro per il classe ’97.

E’ arrivato poi l’infortunio, seguito da una stagione complicata, come facilmente prevedibile. Ora, però, Chiesa sembra aver ritrovato brillantezza e i riflettori dei più grandi club europei si sono riaccesi. La Juve lo cederebbe, forse, per 60 milioni di euro, una cifra che sarebbe alla portata del Liverpool una volta chiusa la cessione di Salah. A una settimana dalla chiusura del mercato, l’impressione è che in Europa possa accadere ancora di tutto.