I dati Auditel spaventano Dazn e Lega: meno di 700K spettatori per la Juve, la situazione

La Juve ha iniziato alla brande il suo campionato imponendosi con un sonoro tre a zero in casa dell’Udinese. Non si può dire lo stesso per i dati dell’audience. A seguire la partita su Dazn sono stati solo 680000 telespettatori.

Basti pensare che lo scorso anno in alcune gare importanti la Juve ha ampiamente doppiato tale cifra. E nell’intero campionato ha portato oltre 45 milioni di telespettatori con una media per partita di oltre 1 milione e 200 mila a gara.

Parliamo di una riduzione che sfiora il 50% e che non può non preoccupare sia Dazn che offre le partite sia la Lega che ancora non è riuscita a piazzare i diritti tv.

A questo punto è importante anche capire cosa stia succedendo con un calo così imponente in poco tempo. Qualcuno ha già cercato di sdrammatizzare sostenendo che si tratta del ferragosto troppo vicino per accendere gli animi dei tifosi.

Ma vi è anche il forte dubbio che la protesta dei tifosi bianconeri, dopo quelle che hanno definito delle angherie discrezionali nei confronti della Juve, sia concausa di questo flop televisivo.

La partita della Juve è stata persino vista meno di quella del Milan e di quella del Napoli nonostante la tifoseria Juventina sia la più grande di tutta Italia.