Alex Sandro, uomo simbolo della Juve: le scelte di Allegri sulla fascia da Capitano

E’ ormai conto alla rovescia per l’inizio del nuovo campionato. La Juve pagherà ancora le vicende che hanno falsato i risultati della scorsa stagione. Prima messa fuori dalla giustizia sportiva dalla Champions nonostante il piazzamento in campionato e ora anche da tutte le coppe europee.

Così i bianconeri avranno un solo obiettivo stagionale che si chiama Scudetto. E Allegri sta già scegliendo gli uomini su cui contare. Così ha dichiarato che la fascia da Capitano andrà a Danilo. Ma ha anche nominato due vice quali Alex Sandro e Rabiot.

Scelte che non sono solo simboliche dato che il Capitano è anche l’uomo carismatico che deve guidare la squadra e spogliatoio. Poco comprensibile la scelta di puntare su Sandro che di carismatico in questi anni ha mostrato davvero poco, in campo e fuori.

Il terzino brasiliano è ormai fuori forma da diverso tempo e lo scorso anno, giusto per ricordare qualcuna, è finito a terra tre volte facendosi prendere palla dagli attaccanti e causando gol per la squadra.

Insomma un terzino che ormai non salta un uomo, non fa un cross. E questo sarebbe il simbolo della rinascita e della cacia allo Scudetto. Pensare che quella fascia la portava un altro Alex, di spessore immane fa comprendere forse quale sia il livello di questa Juve al momento.