Manchester United forte su Chiesa: la Juve fissa le condizioni

Chiesa
Chiesa

In casa Juventus nessun calciatore risulta essere incedibile, la società è pronta a vendere i pezzi pregiati a cifre considerevoli per mettere a posto un po’ i conti ed avere anche la possibilità di mettere a segno qualche colpo di mercato. Nelle ultime ore sembra proprio che ci sia stato un interessamento da parte del Manchester United per Federico Chiesa. Il calciatore italiano è uno dei gioielli della rosa bianconera, ma non è assolutamente incedibile e qualora arrivasse l’offerta giusta, ecco che potrebbe lasciare la Juventus.

Sembra che il Manchester United abbia iniziato a sondare il terreno proprio per portare in Premier anche Federico Chiesa, dalla Spagna sono certi che la società inglese abbia messo sul piatto ben 50 milioni di euro. A questa cifra Chiesa lascerà la Juventus, ma Giuntoli non sembra aver avuto al momento alcuna comunicazione ufficiale da parte del club inglese.

Lo United è deciso a costruire una squadra di altissimo livello per competere con i cugini del City, provando a farli abdicare dopo un anno davvero incredibile. Ten Hag ha mostrato un grande interesse per Chiesa, con 50 milioni sul piatto ci sarebbero pochi dubbi sul suo addio. Il mercato è ancora molto aperto e c’è l’opportunità di fare qualche operazione importante, ma la Juventus deve prima vendere per poi attivarsi in entrata.

Chiesa è senza dubbio un calciatore di talento che è riuscito in questi anni a dimostrarsi fondamentale per la squadra, ma dopo il grave infortunio le cose sono un bel po’ cambiate e l’ultima stagione è stata un bel po’ deludente. Non è chiaro quindi se possa essere ancora affidabile come un tempo e la Juventus sarebbe pronta a farlo partire con l’offerta giusta. Si attende a questo punto la proposta ufficiale da parte del Manchester United, vedremo se sarà così.