Rivoluzione terzini, dopo Weah è il turno di Holm; e a sinistra può arrivare Carlos Augusto

holm

La Juventus prosegue col restyling nel reparto esterni: i bianconeri hanno già piazzato un primo e importante colpo, Weah (pagato 10 milioni + 3 di bonus), ma soprattutto a destra Giuntoli e Manna sono determinati a dare un’ulteriore alternativa ad Allegri. Cuadrado ha salutato, De Sciglio resterà fuori per gran parte della stagione, l’esigenza di un nuovo acquisto è palese.

Sono diversi i profili che sono stati monitorati, la ricerca ora è praticamente chiusa e restano due nomi in ballo. Il primo è Castagne, ex Atalanta, belga che ha un contratto fino al 2025 col Leicester e che viene considerato una preziosa pedina dal punto di vista tattico visto che può giocare anche a sinistra. Ma nelle ultime ore sembra che la Juve abbia rotto gli indugi per Emil Holm.

Il 23enne svedese ha mostrato tutte le sue qualità sulla fascia destra nell’ultima stagione culminata con la retrocessione dello Spezia. La valutazione è compresa tra i 10 e i 15 milioni, la Juventus punta a ridurre la spesa inserendo un giovane della Next Gen (i liguri vorrebbero Barbieri che, però, è destinato al Pisa). Di certo Holm si è avvicinato dopo l’uscita di scena dell’Inter, altro club interessato. Giuntoli avrebbe deciso di rompere gli indugi per anticipare le due inglesi, Brighton e West Ham, che avevano avuto già un primo approccio con lo Spezia. Ulteriori novità potrebbero arrivare già nelle prossime ore.

Discorso diverso a sinistra dove Carlos Augusto è un nome che circola da tempo. L’arrivo dell’italo-brasiliano è però legato alle cessioni: sulla corsia mancina ci sono Luca Pellegrini, Iling (che ha offerte dalla Premier ed è valutato 20 milioni di euro) e all’occorrenza anche Alex Sandro che la Juventus spera di poter piazzare in Arabia Saudita.