Non semplice piazzare gli esuberi della Juventus, a partire da Zakaria

Zakaria
Zakaria

La priorità di Giuntoli in questo periodo è di liberarsi di quei calciatori che non fanno più parte del progetto bianconero e qualcosa si sta iniziando a muovere per qualcuno di loro. Sappiamo come siano considerati dei veri e propri esuberi Zakaria, McKennie e Arthur, un peso del quale la Juventus vuole liberarsi prima del previsto, alleggerendo in questo modo anche il monte ingaggi.

Ci sono stati i primi contatti del West Ham per Zakaria, attualmente è l’unico calciatore che sembra interessare di più a qualche club europeo, anche se la Juventus chiede 20 milioni per la sua cessione definitiva. In questo caso invece il club inglese non è arrivato oltre i 15 milioni di euro, cifra considerata poco soddisfacente dai piani alti della società bianconera.

Si può trattare per riuscire a trovare il giusto accordo, la Juventus non ha alcuna intenzione di tenere in rosa Zakaria e stando a quanto riportato da Repubblica Torino la trattativa è entrata nel vivo, c’è ottimismo nella riuscita dell’operazione. Difficile invece provare a trovare la giusta collocazione a McKennie e Arthur. Per il primo c’è un sondaggio da parte del Galatasaray, ma nulla di ancora concreto, per Arthur è il calciatore a voler ritornare a Barcellona, per essere allenato da Xavi.

Non ci sono stati contatti tra le parti e la situazione non è molto semplice, sta di fatto che la Juventus le proverà tutte per riuscire a vendere una volta per tutte questi calciatori che non sono utili al gioco di Allegri. Nelle prossime ore potrebbero esserci contatti più serrati tra West Ham e Juventus proprio per Zakaria, l’unico che al momento sembra poter partire in maniera definitiva. Se non ci saranno delle uscite il prima possibile, il mercato in entrata continuerà ad essere bloccato.