Newcastle deciso su Chiesa: cifre e possibile sostituto

Chiesa
Chiesa

Dopo Tonali il Newcastle sta pensando ad un altro talento del calcio italiano, ossia Federico Chiesa. L’esterno d’attacco della Juventus è un possibile calciatore in partenza, ma chiaramente solo a cifre considerate più che soddisfacenti. La società bianconera sarebbe disposta a farlo partire, per ora non c’è una trattativa in fase avanzata, c’è un iniziale interesse che potrebbe poi trasformarsi in qualcosa di concreto.

Il Newcastle potrebbe offrire alla Juventus circa 50 milioni di euro, cifra considerata sicuramente importante, ma che non soddisferebbe appieno la società bianconera. Sta di fatto che Chiesa non è assolutamente incedibile e se si riuscirà a trovare la giusta quadra, accontentando sia la Juventus che lo stesso calciatore, l’affare potrebbe andare tranquillamente in porto.

Questa possibile cessione permetterebbe poi alla Juventus di buttarsi a capofitto su un altro calciatore italiano che ha sempre apprezzato, Zaniolo. Si tratta di un pallino della società bianconera e le ultime dichiarazioni del calciatore della Nazionale italiana, che sogna proprio di vestire la maglia della Juventus, lasciano pensare ad una trattativa che sarà alquanto semplice da concludere. Chiaramente bisognerà convincere la squadra turca, ma in questi casi la volontà del calciatore può fare tutta la differenza del mondo durante una trattativa.

Zaniolo pronto a sostituire Chiesa? Potrebbe effettivamente palesarsi tale scenario di mercato, entrambi i calciatori arrivano da infortuni seri, ma sono pronti a rimettersi in gioco. Chiesa arriverebbe in un campionato totalmente differente, mentre Zaniolo potrebbe dimostrare finalmente tutto il suo valore sotto la guida di Allegri e con una società seria e con grandi ambizioni. Secondo voi questa sostituzione potrebbe giovare alla Juventus? Zaniolo è più forte di Chiesa? Per ora sono solo considerazioni che non hanno una base solida, ma nelle prossime ore qualcosa potrebbe cambiare per il mercato bianconero.