La Juve si sacrifichi per aumentare i diritti tv: l’idea sugli orari scomodi

Tutti al lavoro per le trattative da instaurare coi colossi delle pay tv per piazzare bene i diritti della serie A. L’apertura delle buste non ha portato nulla di buono e come ha spiegato Gravina, dopo la delusione, bisogna trovare una novità per rendere più appetibili le gare.

E così ecco una prima idea, la Juve dovrebbe giocare spesso alle 12 e 30. Spostando i big match in questo orario le partite sarebbero più appetibili all’estero e così si potrebbe chiedere di più per i diritti tv.

Chiaramente è un orario che non è mai piaciuto nè a calciatori nè ad allenatori. tutti ricordano le proteste in passato ad esempio di Sarri che si sentiva danneggiato da questi orari.

Ma i diritti tv sono la maggior entrata per i club di calcio e al momento non hanno ricevuto offerte valide. Basti pensare che la liga spagnola incassa 2,4 miliardi e la lega italiana ne chiedeva 1,2 la metà e non ha ricevuto offerte.

Insomma la situazione è abbastanza grave e bisogna trovare una soluzione. peccato che a pagare i conti saranno le big come la Juve che è la più vista. per cui i big match sono praticamente quelli della vecchia Signora.

Vedremo cosa decideranno.