Berardi alla Juventus più di un’idea: dove giocherebbe con Allegri

Berardi

Come ogni anno, quando si parla di mercato, c’è un nome che viene accostato sempre alla Juventus ed è quello di Domenico Berardi. L’esterno destro d’attacco del Sassuolo non è mai riuscito ad approdare in una grande squadra, anche per le richieste troppo elevate da parte della società neroverde. Ormai però Berardi si ritrova vicino alla soglia dei trent’anni ed ha già fatto capire la volontà di approdare in una squadra con ambizioni differenti, dove poter finalmente calcare palcoscenici di un certo spessore.

La Lazio è molto interessata a Berardi, Sarri ha intenzione di puntare sull’esterno della Nazionale Italiana, ma attenzione proprio alla Juventus che sembra essersi avvicinata nuovamente al calciatore del Sassuolo. Secondo quanto riportato quest’oggi da Repubblica, la società bianconera potrebbe finalmente acquistare Berardi nel caso però ci fosse un addio di Chiesa.

Quest’ultimo potrebbe essere un prezzo pregiato del mercato bianconero, il calciatore che porterebbe un bel gruzzoletto nelle casse bianconere da reinvestire per rinforzare al meglio la rosa nei vari reparti. Allegri sarebbe ben disposto ad accogliere Berardi, lato tecnico non cambierebbe nulla, anche perché il ruolo dei due calciatori è pressoché lo stesso.

Si potrebbe quindi fare un sacrificio, lasciando partire un calciatore italiano giovane, per arrivarne ad un altro, ma avendo la possibilità di investire quel denaro su altri reparti. Berardi potrebbe quindi arrivare ad un club di alto livello, la Juventus è sempre stata accostata a lui, ma molto dipenderà dal destino di Chiesa.

Il calciatore dovrà poi decidere se lasciarsi convincere dalla Lazio o dalla Juventus, con quest’ultima che sicuramente ha un blasone differente, ma non avrà modo di poter disputare la Champions League. L’interesse della Juventus c’è, ora tocca al calciatore capire cosa fare del suo futuro. Sta di fatto che Allegri pretende di avere già una rosa ben chiara quando ripartirà la stagione con il ritiro estivo.