Mancini sul terzo posto conquistato: Una vittoria di prestigio

ROBERTO MANCINI ALLENATORE

L’Italia dopo aver incamerato una serie di sconfitte pesanti finalmente vince un match e si tratta della sfida con l’Olanda valida per il terzo e quarto posto della Nations League.

Il problema è che già la Nations league non ha certo il valore di un Mondiale o anche solo di un Europeo. Anzi il nome ricorda più una gara da Avengers, da fantasy calcio.

Aggiungiamo che l’Italia era stata appena eliminata in semifinale dalla Spagna. Spagna che solo ai rigori è riuscita ad avere la meglio ieri sera contro la sempre eterna seconda Croazia.

In tutto questo Mancini cerca di vedere il buono da dove riiniziare. Così nel post partita ha lodato i giovani e ha parlato di una vittoria di prestigio contro un rivale come l’Olanda,. Qualche tifoso ha ironizzato su questa felicità ricordando che non sta più allenando l’inter a cui diedero lo scudetto col terzo posto..

Un raggio di sole, quindi, in una tormenta di ghiaccio e buio che ormai dura da tropi mesi se non anni. L’eliminazione per la seconda volta consecutiva dalle qualificazioni Mondiali senza precedenti storici.

Intanto i vertici della FIGC ancora una volta, non sembrano voglia prendere provvedimenti drastici. tutti restano al loro posto e come ha detto Mancini si punta sui giovani per la svolta.

Un sorriso anche per i tifosi bianconeri che hanno visto andare in gol Federico con un’azione alla Chiesa. dopo un campionato in ombra magari è un buon segno di speranza.