La Juventus riparte da almeno 3 giovani: non solo Rovella al centro del piano Allegri

Rovella
Rovella

Stando a quanto evidenziato quest’oggi dal quotidiano La Repubblica, la Juventus che verrà avrà una spina dorsale formata da tanti giovani di talento, sfruttando un mercato decisamente low cost, ma che in prospettiva potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Abbiamo potuto constatare come il mercato della Juventus degli ultimi anni non sia stato di successo, puntare su nomi di spicco non ha portato ad alcun tipo di risultato, meglio sfruttare la voglia di vincere dei più giovani.

Proprio per questo La Repubblica ha evidenziato tre giovani calciatori che potremo vedere già dalla prossima stagione nella Juventus titolare. Ci sarà il ritorno dai prestiti di Rovella e Cambiaso, con quest’ultimo che potrebbe occupare con titolarità la fascia sinistra. Sulla destra, visto l’addio di Cuadrado, si pensa con insistenza ad Holm, calciatore svedese dello Spezia che ha ben impressionato in questa stagione, nonostante sia finita con la retrocessione della squadra ligure.

Proprio però l’approdo in Serie B potrebbe facilitare la partenza di Holm, sul quale ci sono altre squadre, tra cui l’Atalanta. La Juventus vorrebbe giocare d’anticipo e sborsare i 7 milioni circa necessari per avere a titolo definito il difensore dal fisico davvero imponente, ma dotato anche di grande velocità. Non ci sono quindi molti dubbi su come si muoverà quest’anno sul mercato la Juventus, la linea è decisamente cambiata, con giovani che ritorneranno dai prestiti e nuovi talenti da acquistare per riuscire a riportare la Juventus dove merita.

Per il prossimo anno l’obiettivo è vincere un trofeo, due anni senza aver conquistato alcun titolo sono troppi, bisogna ritornare ad essere protagonisti anche con tutte le difficoltà che la società ha dovuto affrontare e che dovrà superare nei mesi a seguire. Vedremo se Holm diventerà un nuovo calciatore della Juventus.