Allegri, Professore di tattiche a Coverciano: e potrebbe istruire le nuove generazioni di allenatori

Giornata particolare per Massimiliano Allegri che oggi ha indossato le vesti di insegnante a Coverciano. Il mister bianconero ha dato lezioni agli aspiranti allenatori e la materia era le tattiche nel Calcio.

Chi meglio di lui che ha vinto così tanto, ricordiamo du finali di Champions e 5 Scudetti di fila comprese Coppe Italia.

Così a Coverciano sognano di averlo in futuro in pianta stabile per formare le nuove generazioni di allenatori. Ma cosa avrà spiegato il mister?

Più volte in realtà ha dichiarato che non ci sono schemi nel calcio ma che la differenza la fanno i giocatori. Per lui si tratta di uno sport molto differente nelle condizioni, da altri co e il basket.

Immaginiamo che avrà spiegato che l’obiettivo principale è portare la vittoria a casa. Dato che ha anche dichiarato che i tifosi che vogliono lo spettacolo devono andare al circo. Insomma Max è un tipo pragmatico che ama curare prima la fase difensiva magari pensando che qualcuno dei campioni in squadra segnerà il gol della vittoria di corto muso.

Tattica che nel calcio moderno sembra pagare sempre meno. persino l’inter ha scelto col Manchester un atteggiamento attendista ma poi si è ritrovata a 15 dalla fine sotto di un gol con pochi minuti per recuperare.