Fagioli spacca l’incrocio con un’Europunizione: anche un assist per una partita sontuosa

L?under 21 ha battuto l’Ucraina e il protagonista assoluto è stato Nicolò Fagioli. Mancini non lo ha convocato nella Nazionale maggiore e così il gioiello bianconero ha vestito la maglia dei giovani vista la sua età tenera.

E Fagioli ha dato semplicemente spettacolo. Partiamo dalla sua punizione da posizione defilata che solo il palo ha tolto dalla rete. Poi l’assist bellissimo per la rete della Nazionale. Ma Fagioli non è stat solo qualità perchè ha anche recuperato tantissimi palloni. Insomma un giocatore universale capace di unire qualità e quantità.

I tifosi della Juve ci avevano visto giusto e già da due anni lo volevano in campo con la Juventus. Fagioli è stato mandato in serie B per farsi le ossa. E anche quest’anno è stato tenuto fisso in panchina fino all’infortunio di Mckennie e altri 10 compagni.

Ora si è conquistato il posto alla Juve diventando il migliore in campo contro l’Inter ma in Nazionale è stato snobbato da Mancini che gli ha preferito l’usato sicuro. Diciamo che la Nazionale non ha certo brillato per gioco e centrocampisti.

E così come nella Juve, il momento di Fagioli nella Nazionale potrebbe arrivare presto. Intanto i tifosi della Juve se lo godono nel loro club.

Link