Fagioli e Locatelli fuori dalla Nazionale: le strane scelte di Mancini sui giocatori Juve

Con la vittoria della Juve sull’inter, si ferma il campionato per la sosta nazionali. Sono ben 10 i giocatori bianconeri che partiranno verso le proprie nazionali. Ma due in particolare resteranno  sorpresa di tutti a Torino.

Stiamo parlando di Locatelli e Fagioli, probabilmente i due migliori in campo nella sfida tra top club italiani a S. Siro. I due stanno giocando un bel campionato. Locatelli è il muro davanti alla difesa bianconera, il giocatore  a cui Allegri non rinuncia mai. Fagioli ha segnato la svolta della Juve: da quando è entrato al posto dell’infortunato Mckennie a novembre la squadra di Allegri ha letteralmente cambiato marcia.

Così è davvero difficile capire come Mancini voglia rinunciare a due centrocampisti di questo calibro. Eppure la Nazionale italiana non è di certo una squadrona che non ha bisogno di cambiamenti. Per la seconda volta consecutiva non ha partecipato ai Mondiali, qualcosa che non era mai successo in 100 anni di Calcio.

Segno di una crisi inequivocabile. Forse mancini dovrebbe iniziare a non rinunciare a talenti come Fagioli e uomini dediti al sacrificio come Locatelli. Quest’ultimo ha anche dichiarato il suo dispiacere per la scelta di Mancini di lasciarlo a casa.

Così ci sarà davvero poca Juve nella Nazionale con il solo Bonucci e Chiesa rotto.