Varriale vuole subito una trasmissione: e fa causa alla Rai

Era il Direttore di Rai Sport, Enrico Varriale ma dopo le accuse di stalking è stato sospeso dalla Rai. Ora il popolare conduttore vuole tornare in tv.

Così secondo Repubblica avrebbe già chiesto ad un giudice di essere reintegrato. La Rai chiaramente lo ha sospeso per motivi di opportunità visto che si tratta di un servizio pubblico. Chiaramente la cosa rientrerebbe da sè qualora alla fine del processo venisse dichiarata l’innocenza di Varriale.

La Rai essendo un servizio pubblico deve essere da esempio. Ma in realtà sui social non sono poche le critiche che spesso arrivano proprio in campo sportivo. Per molti tifosi appunto la Rai dovrebbe dare un servizio imparziale, visto che è pagata e deve servire tutti gli italiani.

Ma in molti hanno l’impressione che diversi commentatori e addetti del Calcio non riescano proprio a spogliarsi della propria maglia preferita.

E difficile dargli torto viste le innumerevoli stoccate che spesso molti di questi personaggi si lasciano scappare sui profili social.

L’auspicio è che chi è in Rai capisca l’importanza del proprio ruolo che dev’esser esempio d’imparzialità.

Ma i tempi di Bruno Pizzul sembrano molto lontani e manca davvero quello stile al di sopra delle parti e delle critiche.