Situazione Arthur, nuovo colpo di scena: il City propone lo scambio con Gundogan!

Gundogan

Il caso Arthur continua a tenere banco in casa Juventus: il brasiliano è ormai ai margini del progetto tecnico di Allegri ma allo stesso tempo è difficile chiudere la cessione. L’ingaggio, alto, e la valutazione di mercato di due anni fa quando arrivò dal Barcellona in cambio di Pjanic (nonostante sia già stata ammortizzata una buona parte della valutazione, resta alto il rischio minusvalenza) fanno sì che a poco più di una settimana dall’inizio del campionato Arthur sia ancora a Torino.

La situazione ha comunque registrato diverse novità negli ultimi giorni: ad inizio settimana, ad esempio, vi abbiamo confermato che il giocatore ha accettato l’idea di trasferirsi in prestito al Valencia di Gattuso (clicca qui per saperne di più), ma gli spagnoli ad oggi sono fermi all’offerta di un pagamento di appena il 20% dell’ingaggio. Troppo poco per la Juventus che, ovviamente, cerca altre soluzioni.

Un aiuto potrebbe arrivare dal Manchester City. Sì, perché il ‘Sun’ in edicola oggi parla di un possibile scambio con Ilkay Gundogan. 31 anni, il tedesco è in scadenza di contratto coi “citizens” nel 2023. La situazione contrattuale e lo status di “titolarissimo” perso nell’ultima stagione, spingono il club inglese alla cessione.

La fonte in questione non parla di cifre o di altri dettagli dell’affare ma è facile immaginare che la Juve possa pensare anche ad un conguaglio economico vista la differenza d’età tra i due. Gundogan, in ogni modo, è di certo un giocatore che troverebbe spazio con Allegri, alle prese peraltro coi problemi fisici di Pogba e McKennie a centrocampo. L’ex Borussia Dortmund si è trasferito al City nel 2016: in sei stagioni a Manchester ha giocato 254 partite ufficiali e segnato 49 gol.