Rocchi promuove Irrati e Mazzoleni per la bella prestazione in Juve Inter

Juve Inter è stata una partita quanto mai discussa dal punto di vista arbitrale. Un doppio rigore per l’Inter, un mancato rigore netto non assegnato alla Juve, Lautaro solo ammonito per i tacchetti in faccia a Locatelli, Bastoni che trattiene con le braccia Zakaria per non farlo ripartire e non viene ammonito.

E a sorpresa arriva il giudizio di Rocchi che promuove la coppia Irrati Mazzoleni. Si vede che un mancato rigore per la Juve, visto da tutte le moviole tv, è diventato motivo di lode.

Per i tifosi bianconeri sembra una vera beffa, anche alla luce di quanto accertato nel post partita dai moviolisti. Ma a quanto pare Irrati e Mazzoleni hanno disputato un’ottima prova e l’AIA non ha niente da rimproverargli. Per Rocchi decisioni tutte corrette quelle dell’arbitro Irrati nella sfida più importante della giornata a Torino

Sul rigore non assegnato alla Juve, Rocchi ha giustificato l’accaduto dichiarando che le immagini erano poco chiare. Peccato che sul web l’immagine dei piedi di Bastoni e Zakaria erano chiaramente dentro.

L’ennesimo episodio che il Var non riesce a interpretare nel modo corretto. E menomale che era stata introdotta la moviola in campo proprio per valutare bene gli episodi in campo.

Giusto per sorridere, per i luoghi comuni, i giocatori della Juve accerchiano sempre l’arbitro e Bonucci più di tutti arriva al contatto fisico. E basta guardare la foto in copertina per averne le prove.