Da Napoli fanno sapere che solo Agnelli ha evitato il contatto fisico tra Allegri e Spalletti

Allegri
Allegri

Arrivano riscontri decisamente particolari, in queste ore, direttamente da Napoli. Alcuni giornalisti locali come Peppe Iannicelli, infatti, fanno sapere che solo l’intervento di Agnelli e di altre persone presenti nell’area stampa dello stadio di Fuorigrotta avrebbe evitato un vero e proprio scontro fisico tra Spalletti e Allegri. I due, subito dopo il match, non si sono salutati e secondo alcune ricostruzioni il tecnico bianconero non avrebbe gradito le eccessive proteste nei confronti dell’arbitro durante la partita.

Allo stato attuale, abbiamo due versioni dei fatti. La prima, riconducibile proprio ad alcuni giornalisti di Napoli, ci dice che Allegri e Spalletti incrociandosi in sala stampa tra un intervento e l’altro avrebbero avuto un acceso diverbio. Qualcuno fa sapere che da un gesto del tecnico della Juventus i due sarebbero arrivati addirittura al contatto fisico sfiorato, anche se le notizie delle ultime ore sembrano andare in direzione opposta. O quantomeno, aiutano a minimizzare quanto avvenuto tra due allenatori che da tempo si stimano molto.

In particolare, secondo ANSA  i due allenatori si sarebbero incrociati mentre uno usciva e l’altro entrava in sala stampa per incontrarsi coi giornalisti dopo i rispettivi interventi in tv. A quel punto, l’allenatore della Juventus pare abbia ripreso quello del Napoli per aver ‘fatto casino’ con l’arbitro. Insomma, uno scambio di opinioni che è stato confermato anche da Spalletti, il quale ha pubblicamente respinto l’accusa dicendo di non accettare la morale del suo collega.

Da qui a dire che tra Allegri e Spalletti si sia arrivati al contatto fisico sfiorato, però, ne passa. Non è un caso che ANSA abbia ridimensionato non poco la vicenda, categorizzando il tutto come semplice scambio di opinioni finito lì.