La prodezza di Ranocchia a Monza non è la prima con la Juve: conosciamolo meglio

Ranocchia
Ranocchia

Un gol fantastico quello realizzato da Ranocchia contro il Monza. Un sinistro a giro scagliato senza pensarci su due volte, come solo i grandi campioni sanno fare, ma non è stata certo la prima prodezza del centrocampista con la maglia della Juventus. Il ragazzo, infatti, è la prova vivente che il progetto dell’Under 23 funzioni e sia in grado di far maturare al meglio alcuni talenti grezzi, fino ad arrivare in prima squadra e a giocarsi le proprie carte per diventare un potenziale elemento sul quale lo stesso Max Allegri potrà contare nel corso della stagione.

Ranocchia, infatti, in occasione del Trofeo Berlusconi contro il Monza ha dato prova di essere già pronto al grande salto. Non solo il gol, comunque molto bello, ma anche velocità di pensiero, inserimenti e quella capacità innata di mettere in ritmo anche i compagni di squadra. Parliamo di un esordiente e, quanto appena elencato, non è certo scontato anche per chi ha piedi buoni bontà divina.

Ecco perché occorre evidenziare la prestazione di Ranocchia. Se non altro perché non parliamo della classica meteora estiva destinata a finire nel dimenticatoio appena i 3 punti inizieranno ad essere pesanti. Qualora le sue prestazioni dovessero continuare a dare segnali come a Monza, infatti, Allegri non potrà non tenerlo in considerazione anche in Serie A ed in Champions League. Il video che segue, del resto, ci dice che il ragazzo non sia certo nuovo a determinate prodezze balistiche.

Insomma, un filmato che ci aiuta a conoscere meglio Ranocchia, in attesa che gli venga data una possibilità anche in partite più importanti. La Juve, forse, il centrocampista del futuro ce l’ha già in casa, come si può percepire qui di seguito.