Locatelli prima degli Europei: al Sassuolo piacciono Fagioli e Frabotta

La scorsa estate la Juve ha ceduto Pjanic restando ufficialmente senza un regista. La scelta è stata pagata molto cara e  lo stesso Pirlo ha spiegato di avere tanti centrocampisti interni ma nessuno in  grado di illuminare il gioco della squadra.

Obiettivo primario per la prossima stagione è proprio trovare la figura che deve mettere ordine e ispirare gioco a centrocampo.

Secondo Agresti la Juve ha trovato in Locatelli l’obiettivo da portare in bianconero e ha intenzione di avere la sua firma prima degli Europei per evitare che il suo cartellino possa lievitare di prezzo.

Ma il problema è proprio il prezzo chiesto dal Sassuolo che si aggira sui 50 milioni. I bianconeri offrono delle contropartite per abbassare la cifra e il Sassuolo ha fatto due nomi graditi: Fagioli e Frabotta.

Fagioli ha disputato solo due partite quest’anno ma son bastate ai tifosi bianconeri per apprezzarne le qualità a centrocampo.

Ma Pirlo non lo ha più utilizzato neanche per qualche spezzone  dando l’impressione che per il ventenne talentuso c’è poco posto in questa Juve.

La Juve deve scegliere se puntare su giovani come Fagioli, Frabotta e Rovella o continuare in una politica che vede i suoi talenti scappare verso altre squadre.

La speranza è che non si ripetano altri casi Kean, Coman e Haaland. I primi due erano bianconeri e Haaland seduto col cappellino della Juve con Agnelli in tribuna non fu preso al costo di 5 milioni e perchè non c’era posto per lui in prima squadra e volevano parcheggiarlo altrove.