Ricomincia il tormentone su Dybala all’Inter: come stanno le cose

Dybala
Dybala

Situazione Dybala piuttosto spinosa in casa Juventus, con l’attaccante argentino che sta vivendo un periodo alquanto difficile, anche per la questione rinnovo del contratto. Non si può di certo discutere il talento di questo calciatore, ma la Juventus non sembra intenzionata a trattenere del tutto Dybala, tra l’altro già sul mercato due anni fa. Lo scorso anno però è stato decisivo nella conquista dello scudetto e la società non aveva più messo in discussione l’argentino.

Al momento Dybala sta vivendo una fase della carriera complicata, sia per i costanti problemi di salute e sia per la questione contratto che non sembra sbloccarsi. In realtà il calciatore argentino è vincolato alla Juventus fino a giugno 2022, quindi ci sarebbe anche un’altra stagione da giocare, ma chiaramente la società non ha intenzione di perderlo a zero.

Il classe ’93 è nel mirino di diverse squadre straniere e non solo, per questo la Juventus potrebbe pensare di fare cassa e puntare su un altro attaccante per il prossimo anno. Le offerte di certo non mancano, anche se attualmente la Juventus vorrebbe 80 milioni per lasciar partire Dybala, cifre che difficilmente una società di alto rango è pronta a sborsare interamente.

E’ fondamentale che l’attaccante argentino non si svaluti durante questa stagione, ma al momento le prestazioni non sono di certo ottimali. Attenzione all’Inter che con Beppe Marotta è attenta a monitorare la situazione, insomma non è detto che Dybala lasciando la Juventus migrerà verso mete straniere. Nonostante i vari estimatori in Premier League e nella Liga, con il PSG che non resta di certo a guardare, Dybala potrebbe lasciarsi affascinare dalla proposta di Marotta, anche perché l’Inter potrebbe cedere per la prossima estate ad una richiesta importante che riguarderebbe Lautaro Martinez.

La società nerazzurra potrebbe fare cassa per poi arrivare a Dybala, accostato all’Inter anche nell’estate in cui alla fine scelse la Juventus. Di certo un prolungamento del contratto per l’attaccante argentino sembra essere sempre più lontano, non ci resta che attendere la prossima estate e capire quale sarà il futuro di Dybala.