Site icon JuveMagazine

La Juve si mostra vulnerabile: ma belle sorprese da Arthur e Costa

La Juve di stasera è sembrata troppo vulnerabile. La Roma in ripartenza arrivava con troppa facilità alla conclusione. Ed è stata una fortuna che Dzeko si è divorato due grandi occasioni. Problema di difesa o di meccanismi col centrocampo. Rabiot ne ha combinate di grosse, rigore a parte e infine l’espulsione. Ma almeno è entrato l’atteso Arthur che subito ha preso le redini del centrocampo mostrando esperienza e ottima tecnica di palleggio.

Buone notizie anche dal ritorno in campo di Douglas Costa che come sempre sembra avere il turbo e sembra in condizione fisica discreta.

Anche Bentancur è entrato bene e i due centrocampisti hanno dato nuova vita a una Juve che sembrava spegnersi. Poi c’è l’alieno Ronaldo che salta a 2,28 e mette dentro una palla importantissima quando la Juve stava sotto nel risultato e nel numero di giocatori.

Morata non è riuscito avanti a essere determinante e ha anche sprecato quelle poche occasioni che doveva sfruttare.

Anche Mckennei ha corso davvero tanto e recuperato palloni ma a centrocampo ci vuole anche qualità e stasera con Rabiot non è riuscito a impensierire la Roma.

Ma soprattutto Pirlo dovrà capire cosa non va in fase difensiva, troppe occasioni concesse, troppa facilità della Roma di presentarsi con un uomo in più.

 

 

 

Exit mobile version