Il nuovo intreccio di mercato tra Juventus e Inter

Juventus
Juventus

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Mauro Icardi, che ha vinto il suo primo titolo da calciatore con il PSG, ma la squadra francese non sarebbe propensa a puntare nuovamente sull’attaccante argentino ed è qui che entra in gioco la Juventus. Sappiamo come Paratici stia seguendo da anni l’attaccante ex Inter, un desiderio che vorrebbe finalmente esaudire per la prossima stagione, anche perché sembra ormai quasi certa la partenza di Higuain.

C’è quindi necessità di rinnovare l’attacco bianconero ed Icardi potrebbe essere la punta che servirebbe alla squadra di Sarri. Il PSG dovrebbe però prima riscattare Icardi dall’Inter, per 70 milioni, in modo da poter poi iniziare ad intavolare una trattativa con la Juventus. Qualora però Icardi sarà venduto ad una squadra italiana, da contratto il PSG dovrebbe versare altri 10-15 milioni nelle casse dell’Inter. Risulterebbe quindi un trasferimento piuttosto oneroso, ma Leonardo starebbe pensando ad una nuova strategia che riguarderebbe uno scambio alla pari tra Icardi e Dybala.

In poche parole il PSG darebbe via Icardi in cambio di Dybala, anche se non mancano le varie contropartite tecniche che interessano da tempo il club francese, da Pjanic a Douglas Costa. Ora però Leonardo avrebbe messo nel mirino Dybala, in questo modo la Juventus potrebbe arrivare ad Icardi senza spendere nessuna cifra. Il punto principale però è che la società bianconera non sembra assolutamente intenzionata a privarsi del numero 10 bianconero, anzi si sta lavorando per il suo prolungamento di contratto.

Rispetto insomma alla scorsa estate, quando Dybala sembrava essere ad un passo dall’addio alla Juventus, ora la situazione risulta essere ben diversa. Per questo l’idea di avere Icardi dal PSG in cambio di Dybala sembra essere piuttosto complicata da mettere in atto. Molto a questo punto dipenderà anche dagli stessi calciatori, Icardi sarebbe ben contento di vestire la maglia bianconera, ma Dybala non avrebbe alcuna intenzione di lasciare la Juventus.