Cannavaro non ci sta sugli scudetti tolti alla Juve con Calciopoli: svelati alcuni retroscena

Cannavaro
Cannavaro

Fabio Cannavaro, ex difensore della Juventus, ha parlato della sua esperienza nella squadra bianconera durante una diretta con l’amico Damiano detto “Er Faina”. Il rammarico più cocente per l’ex campione del mondo e pallone d’oro è stato proprio il non potersi godere i due scudetti sudati e vinti sul campo con la Juventus. Cannavaro ha voluto ribadire la grande forza di quella squadra, era praticamente imbattibile, con calciatori fantascientifici e quando scoppiò il caso Calciopoli tutti rimasero assolutamente increduli per l’epilogo che ebbe quella dolorosa vicenda.

Nessuno insomma, a detta di Cannavaro, poteva credere che una squadra di quel tipo fosse stata aiutata per arrivare alla conquista degli scudetti, era una situazione alquanto improbabile, proprio per come quella Juventus giocasse. Aveva una rosa di tantissimi campioni, lo stesso Cannavaro ha evidenziato come per lui quelle due stagioni furono tra le migliori della sua carriera e vedere tutto il lavoro andato in fumo per Calciopoli è stato davvero difficile da digerire. Poi la Juventus andò in Serie B, ma Cannavaro non seguì la sua squadra.

La motivazione è da ricondurre alla stessa società che aveva necessità di fare cassa e quindi decise di vendere le pedine più succulente sul mercato, tra cui anche Cannavaro che andò al Real Madrid insieme ad Emerson. Ci fu però anche vendita di Zambrotta e Thuram che andarono al Barcellona, mentre Ibrahimovic e Vieira all’Inter. La Juventus doveva avere la forza di risalire e Cannavaro ha ammirato quei calciatori che in Serie B sono stati poi fondamentali per ricostruire nuovamente la squadra vincente che lui aveva avuto la fortuna di conoscere.

Per l’ex difensore bianconero nessuna società può essere come la Juventus, è avanti alle altre anni luce ed è proprio lì che ha capito la reale differenza tra giocare a calcio e vincere. Continua però ad esserci il dispiacere dei due scudetti vinti sul campo che sono stati revocati, la Juventus ai tempi era in assoluto la squadra più forte del campionato e lo aveva ben dimostrato. Ecco il video con Cannavaro.