VIDEO – 20 anni fa Juve campione del mondo: lacrime con Del Piero, racconto da brividi!

Difficile non credere al destino quando si parla di Del Piero e del suo matrimonio con la Juve, almeno stando al video che oggi condividiamo con voi. Già perché il numero dieci bianconero esattamente 20 anni fa è stato il protagonista assoluto in occasione della partita che, a conti fatti, ha rappresentato il momento più alto della storia recente bianconera. Stiamo parlando della tiratissima finale di Coppa Intercontinentale tra la Juventus ed il River Plate, che a conti fatti decretò i bianconeri campioni del mondo dopo la Champions League vinta a Roma contro l’Ajax qualche mese prima.

A decidere l’incontro fu proprio una magia di Del Piero, che, da azione d’angolo, riuscì a controllare una palla difficile e ad incrociarla nell’angolo opposto in una frazione di secondo, prima che i difensori dei campioni argentini potessero fare qualcosa per fermarlo. Una giocata fenomenale, più di quanto non dicano le immagini, che oggi ci viene raccontata con il suo inconfondibile stile da un altro grande dello sport italiano, vale a dire Alex Zanardi.

Ecco dunque il video che ci mostra il racconto da parte di un personaggio di spicco come Zanardi in riferimento a quel giorno di Tokyo, in cui Del Piero fece salire la Juventus sul tetto del mondo. Si tratta di uno scorcio nell’ambito di uno Speciale andato in onda sui canali RAI che ha visto proprio l’ex capitano della Vecchia Signora protagonista assoluto e che, in un giorno come questo, non potrà non emozionare tutti i sostenitori bianconeri.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F492528794116891%2Fvideos%2F779361112100323%2F&show_text=0&width=560″]