19/11/1995, diciotto anni fa Gigi Buffon esordiva in serie A

buffon

buffon

Sono passati ben diciotto anni da quel 19 novembre che vide l’esordio in Serie A  di quello che diventerà per molti il miglior portiere italiano della storia, affiancando un mito come Dino Zoff.

Gianluigi Buffon, classe 1978, esordisce, approfittando dell’indisponibilità del portiere Bucci, nella partita casalinga del suo Parma contro il Milan, terminata sul risultato di 0-0 e che vide proprio l’attuale portierone bianconero fra i migliori in campo.

A diciotto anni di distanza, Buffon ricorda quel giorno sul suo profilo ufficiale di Facebook, sottolineando il fatto di aver raggiunto la maggiore età. Il caso vuole che, in questa stessa settimana, Buffon festeggerà un altro prestigioso traguardo che va ad arricchire una carriera ricca di trionfi e soddisfazioni personali: se dovesse scendere in campo con il Livorno, ipotesi molto probabile, per Buffon sarà la 500esima partita in Serie A, a cui si devono poi aggiungere 37 presenze in serie B, 113 nelle coppe e altre 138 presenze in Nazionale, record ogni epoca per l’Italia.

Qui sotto l’immagine dello stato pubblicato poco fa da Gigi Buffon su Facebook.

buffon